Il giorno 19 aprile 2013 alle ore 09.30 c/ola Sala Averroèdi Città della Scienzadi Napoli, nell’ambito delle iniziative promosse dalla Delivery Unit Campania dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, si è organizzato il Seminario “ SCUOLA@AZIENDA insieme per…Città della Scienza ” rivolto ai Dirigenti Scolastici, ai docenti e agli allievi delle Istituzioni Scolastiche della regione Campania.
Tale iniziativa è volta a costruire uno spazio plurale e condiviso per far dialogare i saperi interni delle organizzazioni aziendali e le “culture” delle scuole al fine di sviluppare proposte coordinate e condivise su temi-chiave di rilevanza significativa all’interno dello scenario normativo delineato dal riordino della scuola secondaria di II grado.
Il 19 aprile 2013… SCUOLA@AZIENDA…
È stato soprattutto un momento di amore nei confronti di Città della Scienza attraverso il lancio del numero UNO del fumetto “Il ritmo di…Città della Scienza” finalizzato alla raccolta di fondi ma soprattutto di idee per la rinascita di Città della Scienza.
SCUOLA@AZIENDA utilizzando a pieno quanto la normativa vigente consente intende promuovere e realizzare una progettazione integrata per competenze della quota dell’autonomia in modo da curvare il curricolo per renderlo più rispondente alle esigenze del mondo del lavoro.
Ha aperto i lavori Vincenzo Lipardi, Consigliere Delegato di Città della Scienza e ha moderato il Coordinatore della Delivery Unit della Campania, dott.ssa Angela Orabona. Il Seminario ha visto la partecipazione di numerosi rappresentanti del mondo del lavoro, delle associazioni di categoria e delle professioni, dell’Università, degli enti locali e delle aziende e/o associazioni partner di progetto.